Piattaforme di trading, le migliori piattaforme di trading

La piattaforma di trading è un software che consente ad ogni investitore di accedere ai mercati per effettuare operazioni di investimento.

Solitamente ogni piattaforma è fornita dal broker presso cui abbiamo aperto un conto trading (reale / demo), con il quale è possibile operare in piena autonomia sui mercati finanziari.

inserisci lista broker

Ogni piattaforma di trading fornisce l’elenco degli Asset con relativi prezzi di cui il broker dispone l’accesso, i grafici degli stessi, indicatori, informazioni sul conto e widget per aprire e chiudere posizioni sul mercato.

METATRADER 4

Piattaforma molto conosciuta e utilizzata nel panorama del forex, con pluriennale presenza sul mercato, (2002).

Nel corso degli anni si è notevolmente evoluta sviluppando aggiornamenti e innovazioni sempre più all’avanguardia.

Attualmente sono disponibili due versioni di punta, la 4 e la 5 quest’ultima creata nel 2013.

Con la Metatrader è possibile accedere a un ampio paniere di Asset, valute, bitcoin, indici azionari, materie prime e azionario.

La leva finanziaria, ovviamente regolata dai rispettivi broker, disponibile fino a 1:400.

Entrambe le versioni sono disponibili su pagina web e in download compatibili con Windows, Mac, Linux, Ios e Android.

Oltre ai normali tools messi a disposizione è possibile effettuare comodamente operazioni opzionali quali

· trading automatico mediante programmazione algoritmica

· segnali di trading gratuiti o acquistabili

· trading community connettendosi con i migliori trader per copiare le loro operazioni

inserisci lista broker

La piattaforma si presenta in versione classica con disposizione di 4 grafici collocati a mosaico, con diverse opzioni di visualizzazione e personalizzazione.

Nella parte superiore è possibile scegliere la visualizzazione a comparsa dei vari strumenti tra i quali widget di selezione del timing, aprire e chiudere posizioni, visualizzazioni del grafico e tracciare le principali linee di studio di analisi tecnica.

Inoltre offre una completa rosa di strumenti quali indicatori, oscillatori, canali di Fibonacci, linee di gann, linee di cicli, forme, frecce e caselle di testo.

Nella zona di sinistra il widget con tutti gli Asset a disposizione con possibilità di visualizzazione dei prezzi denaro / lettera e il book.

Nella parte inferiore si hanno a disposizione le informazioni sul conto, le posizioni aperte e chiuse, lo storico delle operazioni ed altri widget utili.

Per quanto riguarda gli indicatori vi è un libreria esterna nella quale è possibile ricercare indicatori e oscillatori personalizzati rispetto alle versioni standard e quindi scaricarli ed installarli sulla piattaforma.

Si può definire una piattaforma semplice, completa e intuitiva con la quale studiare, esercitarsi ed operare a mercato in tutta tranquillità con taglio professionale.

Non perderti il video del giro turistico / recensione di questa piattaforma.

miniatura e link video