Come si investe in oro, investire nei metalli preziosi

JIM CRAMER guru degli investimenti ed ex gestore degli hedge fund offre preziosi consigli agli investitori: “Tutti dovrebbero investire il dieci percento dei loro soldi in oro“.

 L’oro come ben sappiamo è sempre considerato un bene rifugio alternativo ai classici titoli di stato.

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, suggerisce di acquistare titoli del proprio paese per correre ai ripari e lenire le incertezze.

In questo clima di caos globale si rivaluta il metallo giallo ancora una volta come miglior investimento in veste di “polizza assicurativa” contro questo clima estremamente incerto.

Le attuali tensioni geopolitiche, compresa la guerra commerciale e l’abbassamento dei tassi di interesse da parte delle banche centrali, hanno fatto crollare titoli e obbligazioni di recente. Cramer è dell’idea che gli investitori dovrebbero spostare le proprie attività dai mercati azionari e obbligazionari attualmente ad alto rischio e volatili verso qualcosa di più stabile.

Gli analisti di Degussa, uno dei più grandi rivenditori indipendenti di oro al mondo, hanno dichiarato in un rapporto pubblicato a settembre stimando l’obiettivo dei $ 1.690 l’oncia entro la fine del 2020.

Gli analisti sostengono che siamo prossimi ad una nuova recessione globale dovuta alla guerra commerciale tra USA / CINA e che vi sarà un nuovo allineamento globale tra Federal Reserve e Banca Centrale Europea.

Con i tassi di interesse mondiali prossimi allo zero, le valute ufficiali non sono più considerate deposito affidabile per creare valore, pertanto questo momento viene definito propizio per approfittare di un prossimo aumento dell’oro.